La boutique di preziosi Maria Alberino presenta nuovi modelli delle proprie collezioni di punta introdotti da un’ospite speciale. Le novità dell’estate 2021 targata Isola di Capri passano anche per le ispirazioni che quest’ultima offre a designer e artisti come Maria Alberino, titolare di Mediterranee Passioni che impreziosisce il tratto iniziale della centralissima via Roma, proprio accanto alla celebre piazzetta.


Il mare che ricolora il best seller
La collezione Crisalide è andata a ruba in questa prima parte abbondante d’estate. «I modelli in madreperla bianca sono di nuovo in produzione perché sono finiti», racconta Maria Alberino, a dimostrazione del successo ottenuto dalla sua idea di lasciare al gioiello il compito di raccontare storie personali di rinascita e di forza.
Le novità, però, non sono finite. Questa collezione, oggi, si avvale di un nuovo modello. «Ne abbiamo realizzato una versione in lapislazzuli, di colore azzurro con striature bianche, per ricordare le increspature del mare dell’isola di Capri, affascinante anche le rare volte che è in tempesta.»
Luisa, professione: Sales Assistant
Quando vi troverete davanti alla vetrina di Mediterranee Passioni, ciò che vi colpirà di più è l’originalità dei gioielli presenti tra le collezioni disponibili. Su tutte, Graffi Capresi, i cui modelli rimarcano il legame tra gli amanti dei gatti e i propri felini: convinta da tanto amore, ha fatto capolino in boutique Luisa, una gatta ben presto diventata la mascotte del brand.
«È stata lei a sceglierci» – spiega la designer Maria Alberino – «era doveroso omaggiarla con un modello in quarzo fumé montato su oro giallo o su argento dorato. Nella versione in diamanti c’è anche la coda in fancy brown. Di questo modello abbiamo realizzato la linea completa: ciondolo, orecchini e charm.»



Edizione limitata
L’altra collezione celebre di Mediterranee Passioni è Capri Bloom, un omaggio alla flora endemica dell’isola di Capri. Nello specifico, Ortensia è un’edizione limitata ideata da Maria Alberino, che arricchisce la linea con un bracciale a tappeto e orecchini a ghirlanda maggiormente orientati verso l’alta gioielleria.
Ortensia è tra i più apprezzati e abbiamo deciso di ampliare i gioielli, con diamanti più grandi e una diversa tecnica di lavorazione che arricchiranno anche gli altri modelli.
Maria Alberino
Come se non bastassero queste nuove creazioni a stuzzicare la curiosità della clientela abituale e nuova di Mediterranee Passioni, Maria Alberino lascia intendere che presto annuncerà un’importante novità.



Michele Di Sarno Credits: Costantino Esposito